Confronto aperto con le Istituzioni

Il 16 febbraio 2017 in aula magna del liceo Domenico Berti abbiamo presentato il blog alla scuola aprendo un dialogo con il consigliere Federico Mensio e  l’Assessora all’ambiente della città di Torino Stefania Giannuzzi , la Consigliera Elisa Pirro della Città Metropolitana di Torino, il presidente dell’amiat Lorenzo Bagnacani e la dott.ssa Alba Garavet di Europe Direct che ha svolto la funzione di moderatrice .

Ringraziamo tutte le autorità presenti che hanno accolto il nostro invito e in particolare la Dirigente scolastica Emauela Ainardi per aver favorito l’attivazione del presente progetto e agevolato la realizzazione dell’evento odierno, la Dirgente scolastica prof.ssa Serenella Cuiuli della Direzione Didattica Duca D’Aosta di Torino per aver consentito la realizzazione di una collaborazione verticale tra scuola superiore e primaria, la Dirgente scolastica prof.ssa Maria Teresa Ingicco del Liceo Porporato di Pinerolo, i docenti dei consigli di classe coinvolte, la prof.ssa Bruna Frignani per aver coordinato i laboratori presso la scuola primaria, la prof.ssa Luisa Leccisotti per offerto supporto tecnico agli allievi per la realizzazione del video, il tecnico dott. Piglione per aver insegnato agli allievi l’arte del blogger, la prof.ssa Daniela Gallo per aver elaborato e coordinato il presente progetto, diretto la realizzazione del blog oltre ad essersi occupata della revisione di tutti i materiali presentati dagli allievi delle classi coinvolte.

Un grazie a tutti gli studenti del liceo Domenico Berti che hanno dato il loro supporto alla realizzazione dell’evento.